Call for session

Agile For Innovation 2018: Una trasformazione per far crescere il valore di business

Il movimento Agile e, in particolare, il suo approccio alla realizzazione di progetti desta l’interesse crescente dell’industria Italiana. Già nelle edizioni precedenti di questo evento abbiamo documentato l’esistenza di tante sperimentazioni in atto.

Le esperienze maturate fanno emergere non solo punti di forte interesse, ma anche importanti sfide relative sia alla struttura e all’organizzazione delle realtà industriali che alla specificità del contesto italiano.

Chi adotta un approccio agile al proprio interno deve tenere conto di questi aspetti e far convivere tale approccio con il resto dell’organizzazione e con i clienti esterni che, nella maggior parte dei casi, mantengono un modo tradizionale di lavorare.

Il 1 dicembre 2017 si apre la possibilità di presentare proposte per la quarta edizione di Agile for Innovation che si terrà al Politecnico di Milano il 1 marzo 2018. Ti invitiamo a presentare la tua proposta che racconti esperienze, nuove teorie, strumenti, pratiche e idee in tema agile e innovazione.

 

I TEMI DI INTERESSE

L’approccio Agile sta diventando una realtà sempre più diffusa in Italia, non solo nel mondo digitale ma anche in altri ambiti industriali. In  molte realtà italiane il percorso di adozione di un approccio agile è andato oltre la sperimentazione in the small e sta proseguendo. Questi percorsi, vissuti ciascuno con le peculiarità della specifica azienda, hanno consentito in molti casi di ottenere ottimi risultati e, in ogni caso,  hanno visto nascere sfide nuove e stimolanti.

In questo contesto, il tema dell’edizione 2018 dell’Agile For Innovation sarà centrato sul condividere riflessioni sui seguenti temi.

Siamo aperti a proposte innovative e sorprendenti sia su questi che su altri temi correlati.

Quest’anno vogliamo sperimentare qualche nuovo format per il programma. Ogni presentatore avrà a disposizione una sessione compatta (20′) per il proprio talk, ma vorremmo provare a proporre al pubblico qualche sessione estesa (50′) in modo da dare spazio a temi che necessitino di più spazio.  Al momento della presentazione del tuo talk, ti preghiamo di indicare la preferenza per la sessione compatta o estesa nelle note per l’organizzazione.

INVIO DELLE PROPOSTE E MODALITÀ DI VALUTAZIONE

Ogni proposta deve fornire le seguenti informazioni:

Per inviarci la tua proposta:  https://goo.gl/xsym7G

Le proposte verranno valutate sulla base dei seguenti criteri:

 

COMITATO ORGANIZZATORE

Per maggiori informazioni: http://www.agileforinnovation.com/informazioni/il-comitato/

DATE IMPORTANTI

Per maggiori informazioni inviare un’email a pmacademy@cefriel.com